Privacy Policy

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Se stai leggendo questa policy significa che sei approdato sul nostro sito web. Ti forniamo queste indicazioni perché tu possa sapere come trattiamo i tuoi dati personali quando navighi sul nostro sito web. F.I.U.D.A.C./S. tratta i tuoi dati personali in conformità al Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e in conformità al Codice privacy come modificato dal D.lgs. 101/2018.

Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati?

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è F.I.U.D.A.C/S – Federazione Italiana Unioni Diocesane Addetti al Culto / Sacristi, Via Garibaldi, 10, 24122 – Bergamo (BG) (nel proseguo anche “Titolare”). Puoi contattare il Titolare al seguente indirizzo e-mail webmaster@sacristi.it o scrivendoci al nostro indirizzo postale.

Perché trattiamo i tuoi dati e quando li raccogliamo?

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Possiamo farlo senza il tuo consenso? Sì, in quanto i dati sono necessari per la comunicazione di Internet e per permetterti di usufruire del sito (art. 6, lett. f, GDPR).

Quanto tempo conserviamo questi dati? I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

DATI RELATIVI AI COOKIE

In qualità di Titolari, durante la navigazione sul nostro sito, raccogliamo alcuni tuoi dati ai fini di analisi ed elaborazione di informazioni. Per svolgere questa attività utilizziamo tecnologie come i cookie.

Possiamo farlo senza il tuo consenso? Sì. La raccolta dei dati mediante utilizzo dei cookie tecnici, utili alla corretta funzionalità e sicurezza del sito, avviene sulla base di un nostro legittimo interesse (art. 6, lett. f, GDPR). Il nostro sito web utilizza solamente cookie tecnici ed essenziali.

Quanto tempo conserviamo questi dati? Conserviamo questi dati per il tempo strettamente necessario per l’assolvimento delle finalità per cui sono installati i cookie.

Come trattiamo i tuoi dati?

Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici (ad esempio gestionali interni) e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, agenzie di data entry) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte nostra. Puoi ottenere l’elenco completo dei responsabili del trattamento scrivendoci all’indirizzo e-mail indicato all’inizio dell’informativa.  

Dove sono i tuoi dati?

I trattamenti che effettuiamo con i tuoi dati personali avvengono su suolo europeo.

Chi accede ai tuoi dati?

I tuoi dati potranno essere resi accessibili ai collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema e/o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che ci forniscono i gestionali, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per nostro conto, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

In nessun modo diffondiamo i tuoi dati.

I destinatari del trattamento, invece, sono coloro che ricevono comunicazioni di dati personali da parte del Titolare, ma che, a seguito di tale comunicazione, agiscono in veste di autonomi Titolari. Fra questi:

●                 Facebook e Twitter e altre piattaforme del Titolare. Quando clicchi sulle icone dei social network e delle piattaforme verrai reindirizzato su pagine esterne al sito web e accetti di condividere alcuni tuoi dati con i Titolari di quel servizio. Le informazioni che condividi saranno quindi regolate dalle politiche sulla privacy del Social Network o della Piattaforma che hai scelto.

Quali sono i tuoi diritti?

In qualità di interessato, hai molteplici diritti. Ad esempio, il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai tuoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporti al trattamento (per sapere quali sono tutti i tuoi diritti puoi consultare il Regolamento agli artt. 15 e seguenti). Per esercitare i tuoi diritti puoi invece scriverci o telefonarci ai contatti che trovi all’inizio di questa informativa.

Diritto di reclamo

Nel caso ritenessi che il trattamento violi i tuoi diritti in qualche modo potrai proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, verificando le modalità sul sito web www.garanteprivacy.it. Nella seguente pagina https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524  è possibile visionare il modello di reclamo.

Tutela della privacy dei minori

Questo sito web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. Noi non richiediamo, non raccogliamo, non utilizziamo né divulghiamo dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online. Qualora scoprissimo di aver raccolto personalmente dati di un minore li cancelleremo immediatamente.